LA LINEA VERDE – Società Agricola S.p.A.

La cadena de suministro

La cadena de suministro integrada,
controlada y certificada

La trazabilidad es garantía de calidad y seguridad.

¿Qué significa «cadena de suministro controlada»? Significa que La Linea Verde supervisa toda la cadena de suministro para garantizar el control total del ciclo de vida del producto: desde la siembra y la cosecha en la explotación agrícola, pasando por la transformación en la planta de producción, hasta la entrega en el punto de venta.

A este modus operandi se suma el programa de cadena de suministro controlada y certificada, que permite rastrear el recorrido del producto hasta su entrega al cliente, documentando todas las fases intermedias.

Desde hace más de 15 años nuestras plantas de Manerbio (Brescia) y de Bellizzi (Salerno) cuentan con la certificación UNI EN ISO 22005 (certificado de trazabilidad en las cadenas agroalimentarias).

Schema filera integrata - La Linea Verde

La cadena agrícola

Nuestra fuerza: la O.P. «Sole e Rugiada», na cadena corta y dinámica.

«Sole e Rugiada» es la organización de productores (O.P.) que agrupa a las explotaciones agrícolas propiedad del Grupo La Linea Verde y a más de 70 socios de confianza, empresas hortícolas cualificadas presentes en todo el territorio nacional que comparten nuestra cultura agrícola.

El resultado de esta sólida relación y de este intercambio es una cadena de suministro corta, trazable y dinámica, con más de 2000 hectáreas de cultivos, que garantiza durante todo el año, con una calidad constante, el suministro de la materia prima necesaria para nuestras plantas de producción.

Todos los productos agrícolas de la O. P. Sole e Rugiada están certificados según la referencia DT3 y se cultivan siguiendo los principios de la «producción integrada». Con esta elección, garantizamos un nivel de residuo de plaguicidas inferior al 70 % del límite permitido por la ley. Contamos con la certificación DT3 desde 2002.
logo-sole-rugiada-new

Cultivos en invernadero
y al aire libre

Nuestra calidad comienza en el campo

Serre umidità e temperature costanti La linea verde

Serre:
umidità e temperature costanti

La Linea Verde disinfestazione

Disinfestazione del suolo:
con metodi naturali

Semina omogenea.Filiera La linea verde

Semina:
omogenea

Irrigazione nebulizzazione. La filiera La linea verde

Irrigazione:
nebulizzazione

Raccolta macchina elettrica La linea verde

Raccolta:
macchina elettrica

Coltivazione 365gg anno. La filiera La linea verde

Coltivazione:
365gg/anno

Le insalatine crescono in serra e le insalate più resistenti in campi protetti: nella piana del Sele, la terra vocata dove nascono le nostre insalate, le serre mantengono umidità e temperatura costanti e le pratiche agronomiche seguono rigidi disciplinari. È qui che nasce il nostro prodotto finito dal profilo qualitativo garantito e controllato.

La disinfestazione naturale: dal pirodiserbo alla rotazione delle colture in serra, sono molte le pratiche agronomiche sostenibili e rispettose dell’ambiente che adottiamo per difendere i frutti della nostra terra da erbe infestanti, insetti dannosi e altre minacce.

Coltiviamo con cura, dalla semina alla raccolta: dopo la semina, gestita a garanzia degli standard qualitativi concordati con i clienti, le insalatine vengono irrigate mediante un delicato processo di nebulizzazione dall’alto e quando è il momento giusto, vengono raccolte da macchinari elettrici rispettosi delle colture, della natura e del personale.

Il viaggio in stabilimento: dopo la raccolta, le materie prime vengono portate in stabilimento e stoccate in un’area dedicata e refrigerata a temperatura controllata. Da lì le materie prime vengono preparate per la lavorazione e le insalate passano alla fase di cernita e mondatura.

Continui controlli, per un’insalata di qualità: le tecnologie avanzate, il controllo costante della filiera, la capacità e l’esperienza dei nostri collaboratori ci consentono di lavorare in armonia con l’ambiente, tutelandolo dalle politiche industriali nocive per offrire sempre un prodotto sano, certificato e rintracciabile. In questo modo controlliamo e garantiamo tutto il percorso fatto dalla materia prima, dalla semina al punto vendita.

Le certificazioni

Da sempre scegliamo la trasparenza

Fedeli al nostro spirito innovativo sempre teso ad offrire solo i migliori frutti della nostra terra, nel corso degli anni abbiamo dedicato la massima attenzione alla qualità del nostro lavoro e ne abbiamo certificato ogni passaggio lungo tutta la filiera, dalla coltivazione alla vendita.

Questi sforzi ci permettono di garantirvi ogni giorno i frutti migliori della nostra terra, a tutto vantaggio dell’ambiente e dei consumatori.

Certificazioni la linea verde
Certificazione BRCS

Standard Globale
per la
Sicurezza Alimentare

International Food  Standard

Certificazione
per la produzione
biologica

Certificazione
di Prodotto

Certificazione
di Rintracciabilità 
nelle filiere
agroalimentari

Sistema di gestione ambientale

Buone pratiche Agricole di Coltivazione

Buone pratiche
Etico-Sociali

Adesione e diffusione
di principi etici
e di sostenibilità