Successo per la strategia social 2019 del brand che incassa un alto livello di engagement e interesse da parte dei fan
Oltre 15 milioni di persone raggiunte, più di 2 milioni di interazioni e 25.000 nuovi fan e follower per i canali social del brand nel 2019. Buone le performance anche per i due siti internet aziendali (DimmidiSì e La Linea Verde) che hanno registrato un traffico di oltre 300.000 persone e positivi anche i risultati del canale LinkedIn con un incremento del 50% in termini di view dei post pubblicati.
«La nostra strategia digital è molto chiara ed è pensata per raccontare il brand e i suoi valori e costruire, con un impegno costante e quotidiano, una relazione autentica con consumatori e stakeholders – commenta Valérie Hoff, Direttore Marketing e Comunicazione DimmidiSì La Linea Verde -. Scegliamo infatti format dinamici e interattivi, capaci di raccontare bontà, freschezza, qualità e benessere, con un “tono” empatico e informale e una particolare attenzione ai trend alimentari e sociali del momento. Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti non solo in termini quantitativi, ma qualitativi. La tecnologia di oggi, infatti, permette di profilare target specifici per raggiungere le persone “giuste”».
Fra le iniziative di successo del 2019 ci sono l’ideazione del photo-contest online “La mia mamma è magica” – dedicato ai super poteri delle mamme ritratte dai loro bambini – e la campagna digital dedicata al lancio delle zuppe “Gusto d’Oriente” con le influencer del trio @itrentenni che ha generato 2 milioni di visualizzazioni e quasi 300 interazioni positive da parte degli utenti.
Questi risultati consentono a La Linea Verde di porsi come player di riferimento nel settore ortofrutta anche nella sfera di comunicazione dei social media. La strategia digital di DimmidiSì è infatti uno degli esempi di come, anche nel settore ortofrutticolo, le nuove frontiere di comunicazione possano recitare un ruolo di primo piano per valorizzare prodotti e brand.