L’innovativa gamma DimmidiSì si posiziona al primo posto nella categoria “Piatti Pronti” del premio della rivista FOOD che valorizza e dà visibilità all’innovazione nel settore Food&Beverage
Un nuovo riconoscimento per Le Zuppe Fresche Gusto D’Oriente DimmidiSì che si aggiudicano il premio Miglior Prodotto FOOD 2020* classificandosi al primo posto nella categoria Piatti Pronti superando competitor anche del comparto ortofrutta.
“Questo premio è una conferma della importante componente di innovazione della gamma Gusto D’Oriente. – dichiara Andrea Battagliola Direttore Generale e Commerciale de La Linea Verde – Si tratta infatti di un prodotto che nasce dalla nostra continua tensione all’innovazione pensata per avvicinare al mercato delle zuppe fresche la generazioni Z e quella dei Millennial. Il nostro obiettivo, raggiunto a tempi record, è stato quello di incrementare il business individuando un nuovo target, senza cannibalizzazione alcuna delle referenze co-esistenti. Lo dimostrano i numeri: nell’arco di soli nove mesi le Zuppe Gusto D’oriente hanno generato un fatturato al consumo di oltre 1,3 milione di euro, la Zuppa Tokyo è stata fra le più vendute in versione monoporzione”.
Un risultato possibile anche grazie al sinergico lavoro di strategia Marketing e di un lungo progetto di ricerca su cucine di culture diverse, per sviluppare nuove proposte culinarie che ci consentono di anticipare le tendenze. A valorizzare presso il target le Zuppe Gusto d’Oriente un piano di comunicazione studiato ad hoc per i canali in target la campagna digital con le influencer @itrentenni, studiata ad hoc per il lancio, ha generato 2 milioni di visualizzazioni e quasi 300 interazioni positive da parte degli utenti.