Protagonista della sinergia tra le due aziende il Riso Integrale Venere®, di cui Riso Scotti è distributore esclusivo.
I nuovi prodotti DimmidiSì a base di Riso Venere® Scotti, saranno rigorosamente freschi, genuini e senza conservanti.
La Linea Verde, sempre attenta a cogliere i bisogni emergenti del mercato, continua il suo percorso all’insegna dell’innovazione e cavalca il trend del riso*, un settore che sta vivendo un periodo di crescente interesse da parte dei consumatori, stringendo una partnership strategica con Riso Scotti. Nei prossimi mesi diverse famiglie di prodotti DimmidiSì saranno arricchite da nuove referenze in cui il protagonista sarà il Riso Venere® Scotti. Le proposte saranno tutte rigorosamente fresche e senza conservanti, come da filosofia DimmidiSì, e disponibili nel banco refrigerato dell’ortofrutta, di cui La Linea Verde ha lunga esperienza.
La Linea Verde e Riso Scotti, leader nei rispettivi settori, condividono lo stesso modello di mercato, nel quale è centrale la gestione della filiera, dal campo fino al controllo del prodotto finito, passando per la valorizzazione delle materie prime. Entrambe le aziende sono molto attive nella promozione al consumatore degli aspetti di benessere legati ad una buona alimentazione, di cui i propri prodotti si fanno portatori, e investono da sempre in innovazione, un aspetto integrante della propria identità.
Protagonista del progetto sarà il Riso Integrale Venere®, di cui Riso Scotti è distributore esclusivo. Un riso unico e 100% italiano, coltivato secondo un rigido disciplinare di produzione, certificato SAI Platform, che si distingue per il gusto intenso, aromatico, per la consistenza fragrante e per l’apporto salutistico dato dal naturale contenuto di fibre e antiossidanti. A oggi la sua notorietà è garantita da un’intensa campagna di comunicazione consumer guidata da Riso Scotti, tesa a promuovere le caratteristiche uniche di questa varietà, che si conferma fra le più conosciute e amate dagli italiani**.
La partnership con DimmidiSì, tra i brand più conosciuti del reparto ortofrutta con una notorietà al consumatore che supera l’80% e simbolo di qualità e freschezza, mira a rafforzare i valori legati alla genuinità di cui Riso Integrale Venere® si fa portavoce.
Le prime due referenze ad arrivare sul mercato, all’interno della linea dei Piatti Freschi DimmidiSì in lancio ad aprile, saranno Riso Venere® alla Mediterranea e Riso Venere® con Pollo, entrambe studiate per essere in trend con le preferenze dei consumatori e accomunate dalla qualità degli ingredienti utilizzati. A una proposta vegetariana dal sapore mediterraneo, si affianca una ricetta arricchita con pollo e una leggera nota orientale.
La Linea Verde e Riso Scotti sono liete di aver avviato questa partnership in cui credono fortemente, e che si concretizzerà ulteriormente nei prossimi mesi con il coinvolgimento di altre gamme di prodotti DimmidiSì.
* Negli ultimi anni il consumo dichiarato di riso in Italia è aumentato per il 46,2% della popolazione tanto che il 53,3% degli italiani consuma riso a casa almeno una volta alla settimana. Fonte: ricerca “Unicità del riso italiano: nuovi trend di consumo e comunicazione” realizzata da AstraRicerche
** Quando si parla di riso, il 28,9% degli italiani pensa spontaneamente in primis alla varietà Venere. Fonte: ricerca “Unicità del riso italiano: nuovi trend di consumo e comunicazione” realizzata da AstraRicerche