La linea è al centro di un’importante campagna affissioni e di un’intensa attività radio InStore nella Gdo, volte a rafforzare la leadership del brand
Con l’obiettivo di consolidare la leadership di DimmidiSì* e la notorietà dei suoi prodotti, La Linea Verde continua a investire nel segmento delle Insalate arricchite. Le 9 ricette della gamma di Insalatone pronte sono protagoniste di una vivace e impattante campagna affissioni sui trasporti urbani in importanti centri metropolitani e di un’intensa attività radio InStore nella Gdo.
Dal 21 giugno al 3 luglio è in programma un’affissione dinamica sul retro degli autobus di quattro grandi città italiane: Torino, Bologna, Genova e Firenze. Complessivamente, saranno 135 i mezzi coinvolti, per raggiungere una platea di 2 milioni di potenziali consumatori** grazie al layout appealing e coinvolgente, allo slogan “La regina della Pausa” e alla call to action “Scopri una nuova stagione di insalatone pronte”, che permettono al brand di essere visibile, riconoscibile ed efficace nel messaggio.
In affiancamento alla campagna affissioni, La Linea Verde ha previsto una seconda attività a supporto del sell-out: dal 26 giugno al 9 luglio lo spot radio dedicato alle Insalatone verrà trasmesso all’interno di un circuito di punti vendita della GDO, per un totale di oltre 300 mila passaggi e raggiungendo circa 3,5 milioni di contatti**.
La linea delle Insalatone pronte DimmidiSì comprende tante ricette a base di ingredienti attentamente selezionati, ideali per un pasto genuino, equilibrato, già pronto e soprattutto fresco e buono. Due le novità di quest’anno: la ricetta Pollo e Patate, un abbinamento tanto semplice quanto gustoso fra morbido pollo grigliato e patate a cubetti condite con rosmarino e l’Insalata con Parmigiano Reggiano e Noci Lara, una proposta di primissima qualità, nella quale al prezioso Parmigiano Reggiano si affiancano Noci italiane varietà Lara, il tutto valorizzato dalla salsa con “Aceto balsamico di Modena IGP”.
Queste nuove ricette vanno ad affiancarsi alle altre della linea Classica – dedicata agli accostamenti più tradizionali- e della gamma Golosa- che prevede una ricca salsa fresca realizzata ad hoc per ogni proposta, per rendere ancora più sfiziosa la degustazione.
Con queste importanti attività, la Linea Verde punta ad aumentare il consolidamento e la notorietà delle Insalatone DimmidiSì e del marchio. Contribuisce così a posizionarsi come marca moderna e coinvolgente, rivolgendosi ai consumatori con una comunicazione che mira alla fidelizzazione anche attraverso la creatività.
* DimmidiSì mantiene la leadership del segmento delle insalate arricchite con il 30% di quota a valore (Dati Nielsen; Mercato: IT DM, Periodo: Progressivo al 28_05_23).
** Fonte dati: Audioutdoor