Il filo conduttore è il concetto del “buon tempo”, per raccontare i plus del marchio, che permette di portare in tavola piatti sani, gustosi e genuini anche quando si è di corsa
DimmidiSì continua a essere protagonista sul web con due nuove campagne digital che hanno come filo conduttore il concetto del “buon tempo”, ovvero tempo di qualità. Tutti i prodotti del marchio de La Linea Verde infatti coniugano la velocità e la comodità di preparazione al benessere e al gusto. Freschi, genuini, sani e buoni, sono già pronti. Bastano pochi minuti per portare in tavola ogni giorno un pasto gustoso ed equilibrato.
Dopo il successo della campagna radio dello scorso autunno, prosegue il piano di comunicazione de La Linea Verde. Per tutto il periodo invernale, da dicembre a fine marzo, in programma una campagna di influencer marketing su Instagram dedicata alle Zuppe DimmidiSì, con il naming “È facile trovare il tempo per le cose buone, con DimmidiSì” e l’hashtag #ilbuonodellazuppa. L’attività prevede la creazione di contenuti mirati da parte di una serie di content creators molto conosciuti e apprezzati dal pubblico- The Pozzolis Family, Momo&Kika, Giulia Bellu e Il Matricomio– appositamente selezionati per il tono di voce divertente, ironico e informale, in linea con lo stile DimmidiSì, che da sempre si propone come un brand vicino alle famiglie, “di casa”. Al centro dei racconti le Zuppe DimmidiSì, soluzioni pratiche e buone che aiutano a portare in tavola un pasto veloce, salutare e gustoso anche nelle giornate più frenetiche, in cui prendersi il tempo per una pausa, soli o con tutta la famiglia, sembra impossibile. Complessivamente, il numero di impression garantite dalla campagna è pari a 1 milione.
La campagna di microcast invece racconta 10 brevi storie autoconclusive di 30 secondi, perché per gustarsi la bontà, anche di una narrazione, può bastare poco tempo. L’innovativo format ADV è stato creato ad hoc per le principali piattaforme di ascolto e collegamento di Spotify, Apple Podcast, Amazon Music e altre applicazioni collegate a Spreaker (iHeartRadio, Castbox, etc). 10 situazioni di quotidianità in cui gli ascoltatori possono facilmente identificarsi, interpretate da una mamma con la necessità di conciliare ritmi di vita incalzanti con il desiderio di prendersi cura della propria salute e dell’alimentazione di tutta la famiglia. In ogni episodio viene fornito un consiglio su come risparmiare tempo con gusto e genuinità, collegato a un prodotto DimmidiSì.
Il piano digital mira a coinvolgere lo stesso pubblico cui si rivolgono i prodotti DimmidiSì: consumatori che non riescono a dedicarsi alla cucina, ma non vogliono rinunciare a piatti buoni, sani e gustosi.
CREDITS
Agenzia creativa per la campagna di influencer marketing: Bebit, digital company di Libera Brand Building Group
Agenzie creative per la campagna di microcast: Soluzione Group e Podcast Italia Network