Al via il primo spot dedicato alle insalatone arricchite
On air da domenica 7 maggio la nuova campagna ATL
La Linea Verde, dopo il nuovo film tv 2017 dedicato alle Zuppe Fresche, prosegue il suo strutturato e strategico piano marketing annuale che prevede ora un nuovo spot dedicato alla gamma DimmidiSì… Al Piatto Unico. Per la prima volta, quindi, La Linea Verde sceglie di essere presente in comunicazione in un nuovo mercato, quello delle insalatone arricchite.
“Si tratta di un settore in piena espansione che vale circa 20 milioni di euro e che cresce a doppia cifra: le insalatone arricchite monoporzione segnano un incremento annuale del 30% a valore in un mercato in cui DimmidiSì detiene la leadership (40% di quota) con la gamma dei Piatti Unici – spiega Valérie Hoff, direttore Marketing e Comunicazione La Linea Verde – In questo contesto i consumatori danno valore al brand e la nostra marca si pone saldamente ai vertici, come dimostra il fatto che a DimmidiSì… Al Piatto Unico è stato attribuito il riconoscimento di Prodotto dell’Anno 2017* nella categoria Insalate Pronte”. Pensiamo quindi – prosegue Hoff – che sia arrivato il momento di rinforzare la nostra leadership con una campagna tv dedicata e di proporci così sempre di più come la marca di riferimento del freschissimo del reparto ortofrutta”.
Lo spot è on air da domenica 7 maggio sui canali La7 e La7D e con un appoggio anche su Youtube, con una pianificazione importante studiata attentamente per raggiungere il target di riferimento.
Fedele alle nuove linee di comunicazione dell’azienda, questo film, come il precedente sulle Zuppe Fresche, è giocato su una versione remake dello storico jingle, conosciuto e riconosciuto dal pubblico, e ha un taglio semplice, fresco, leggero.
La trama dello spot, semplice e diretta, è giocata sull’occasione di consumo individuata con la pausa pranzo in ufficio vissuta con gusto e spensieratezza da un gruppo di colleghi che hanno scelto DimmidiSì… Al Piatto Unico.