Al primo posto nella categoria Frutta, Vegetali e Legumi del premio che valorizza l’innovazione
La gamma di insalate pronte DimmidiSì Un Sacco Green si è aggiudicata il premio “Miglior Prodotto FOOD 2021”* nella categoria Frutta, Vegetali e Legumi, il riconoscimento all’innovazione assegnato sulla base delle valutazioni dei protagonisti della filiera: Nielsen, distribuzione, industria e consumatori*.
Un Sacco Green unisce la freschezza e genuinità dell’insalata a una confezione di nuovissima concezione: una busta in bioplastica biodegradabile e compostabile frutto della collaborazione di una filiera orgogliosamente made in Italy. L’aspetto di sostenibilità è così importante da aver determinato il nome della gamma stessa e il packaging system, che è semplice, didascalico e utilizza i codici colore e iconografici del mondo green.
<Questo riconoscimento è una grande soddisfazione. Conferma che impegnarsi sulla strada della sostenibilità è una decisione giusta e condivisa dai consumatori. La nostra proposta, decisamente innovativa, permette al consumatore di compiere una scelta green nel banco frigo dell’ortofrutta. In quanto Big Player crediamo di avere la responsabilità di portare innovazione nel nostro mercato e che questa debba essere connessa alla sostenibilità. Un Sacco Green è una concreta alternativa alla plastica> Valérie Hoff, Direttore Marketing e Comunicazione de La Linea Verde.
Con Un Sacco Green La Linea Verde si conferma un’azienda che investe nell’innovazione e nella sostenibilità, facendosi interprete delle nuove esigenze del mercato, che oggi è sempre più orientato verso prodotti ecofriendly anche nel pack.
* Giunto alla settima edizione, Miglior Prodotto Food è il premio istituito dalla rivista Food per valorizzare i nuovi lanci del F&B che si sono distinti per i risultati di vendita (rilevati da NielsenIQ) e che hanno ricevuto il maggior apprezzamento da parte di una qualificata giuria di esperti, composta da esponenti del mondo dell’industria e della GDO, a cui si aggiunge la valutazione dei consumatori raccolta attraverso un’indagine BVA Doxa.