Berlino, 7-8-9 febbraio 2018 – Padiglione 4.2, Stand C-03
La Linea Verde, azienda agroalimentare italiana ai vertici nel mercato italiano di IV gamma e dei piatti pronti freschi, è ormai uno dei player di riferimento sul palco di Fruitlogistica, la fiera europea più importante del comparto ortofrutticolo.
La Linea Verde, che opera come affidabile co-packer per la GDO (sono 60 le marche private gestite) e attraverso il proprio brand DimmidiSì sia in Italia sia all’estero, ha chiuso il 2017 con un giro d’affari complessivo di 238 milioni di euro, registrando una crescita del 6% rispetto al 2016. Una performance molto positiva trainata dagli ottimi risultati di mercato in Italia e grazie anche ai risultati ottenuti all’estero, mercato che nel 2017 ha raggiunto la quota del 35% grazie alle performance di Vegetales Línea Verde Navarra e dei flussi export verso quasi tutta l’Europa.
“L’export ci sta dando grandi soddisfazioni, grazie alla nostra expertise nella IV gamma, nella logistica e nella indiscussa qualità dei nostri prodotti in grado di arrivare molto lontano siamo entrati in catene distributive europee di primaria importanza – commenta Giuseppe Battagliola, Presidente de La Linea Verde –. Per il 2018 il nostro obiettivo è incrementare sempre più il nostro business di IV gamma e dei piatti pronti freschi, oltre che in Italia, anche sul mercato internazionale.
Proprio oltre confine si inquadrano alcune importanti azioni di sviluppo aziendale per il nuovo anno: La Linea Verde, attraverso la società partecipata spagnola Vegetales Línea Verde Navarra, ha raggiunto un accordo con il Gruppo Elaborados Naturales per l’acquisizione del sito produttivo di Lodosa. Il piano di sviluppo all’estero si estende anche all’Europa dell’Est con l’obiettivo di fornire, durante tutto l’anno, i paesi di quest’area con prodotti di qualità. Per questo, La Linea Verde ha recentemente aperto e avviato una sede commerciale e uno stabilimento produttivo di IV gamma in Serbia”.
Dal 7 al 9 febbraio presso il Padiglione 4.2, Stand C-03 sarà possibile incontrare il management La Linea Verde, presente per consolidare e avviare rapporti con buyer della grande distribuzione attivi nei mercati ritenuti di particolare interesse. In stand, showcooking e degustazione delle zuppe fresche per provarne la bontà. L’appuntamento fieristico sarà anche l’occasione per presentare agli operatori internazionali importanti novità per la gamma delle Zuppe Fresche. Per i padiglioni della fiera simpatiche mascotte a forma di zuppa e di insalata inviteranno a visitare lo stand.