SEDE
FUNZIONE
livello di istruzione
esperienza richiesta
Il candidato sarà chiamato a svolgere le seguenti attività:
.Responsabilità completa sui dati shopper e dello sviluppo strategico dei dati di copertura del mercato (nielsen) e tutta l’operatività che ne consegue (Presentazioni interne e presentazioni per clienti)
. Supporto alla Forza vendita nella preparazione delle visite ai clienti (dati vendita, valutazioni economiche, argomentazioni di vendita)
. Preparazione riunioni commerciali (andamento di scenario, andamento aziendale, strategie assortimentali ecc)
. Supporto alla Direzione Commerciale nell’analisi della PROFITTABILITA’ dei CLIENTI e delle LINEE di PRODOTTO.
. Monitoraggio andamenti di mercato e analisi della concorrenza
. Responsabilità business intelligence aziendale e gestione dati di sell-in con tutta l’operatività che ne consegue: report di vendita periodici per diverse funzioni aziendali
. Attività di CATEGORY MANAGEMENT: progetti assortimentali e definizione dei planogrammi per cliente
. Collaborazione con uffici Marketing e Ricerca e Sviluppo per il posizionamento e la calendarizzazione dei nuovi prodotti
. Massimizzazione della visibilità dei prodotti Dimmidisì nei punti vendita
. Massimizzazione dell’efficacia ed efficienza degli investimenti promozionali
. Responsabilità organizzazione e valutazione ATTIVITA’ IN STORE
. Creazione e definizione dei MATERIALI P.O.S. (Point of Sale) destinati ai punti vendita e ai Sell-Out Specialist
. Attività previsionale di vendita di nuovi prodotti Dimmidisì
. Responsabilità gestionale del software di sell-out: sviluppo strategico, manutenzione assortimenti e punti vendita, coordinamento informatizzazione flussi, gestione problematiche
. Analisi e reportistica dati di presidio punto vendita
Si richiedono:
. Flessibilità
. Capacità di lavorare in team
. Capacità di problem solving e buone doti relazionali
. Una certa praticità nell’utilizzo di B.I. e gestionali aziendali
. Ottime capacità informatiche e conoscenza del pacchetto Office
Costituisce titolo preferenziale l’aver conseguito un Master in Marketing/Trade Marketing.
Apprezzata ma non indispensabile una buona conoscenza della lingua inglese.