SEDE
FUNZIONE
livello di istruzione
esperienza richiesta
Il candidato si occuperà di:
. Collaborare con il team interfunzionale per la realizzazione di nuovi prodotti e la gestione/manutenzione di quelli già esistenti in portfolio, per il mercato italiano ed estero.
. Coordinare le agenzie creative e collaboratori esterni per la creazione grafica dei packaging di prodotto.
. Preparare e aggiornare materiali di supporto alla forza vendita, comprese presentazioni, brochure, cataloghi.
. Contribuire alle attività e ai progetti di comunicazione sui social media;
. Supportare operativamente il Communication & Event Manager nella realizzazione delle attività legate alla presenza aziendale a fiere ed eventi di settore.
. Gestione di gadgettistica e materiali di consumo per eventi, fiere, usi interni.
. Identificare tendenze, nuove opportunità di business e potenziali aree di crescita, tramite l’analisi del mercato, dei dati di sell-out e dei report di Marketing Intelligence.
. Presenza agli eventi partecipati dall’azienda per la gestione delle attività in stand.
Il candidato ideale è in possesso di:
· Laurea preferibilmente in ambito Marketing/Trade Marketing.
· Esperienza in un contesto Food, preferibilmente BtoC.
. Esperienza pregressa nella gestione di prodotti a marchio e private label.
. Propensione al lavoro in team e a rapportarsi sia con profili commerciali sia con le diverse funzioni aziendali.
. Conoscenza dei canali di distribuzione commerciale.
· Flessibilità, creatività, pensiero critico ed orientamento alla risoluzione dei problemi.