LA LINEA VERDE – Società Agricola S.p.A.

MARKETING SPECIALIST

SEDE

Manerbio, Via Artigianale 49 – 25025 Manerbio (BS)

FUNZIONE

MARKETING SPECIALIST

livello di istruzione

Laurea specialistica, Marketing, Trade Marketing, Economia e similari

esperienza richiesta

4/5 anni
descrizione

Siamo alla ricerca di un/una Marketing Specialist appassionato/a e creativo/a, pronto/a a contribuire al successo delle nostre campagne di marketing e a rafforzare la nostra presenza sul mercato. La persona selezionata avrà un ruolo chiave nello sviluppo di prodotti e nell’esecuzione delle strategie di marketing, lavorando a stretto contatto con il team marketing, gli altri reparti aziendali e i fornitori esterni.

IL CANDIDATO SI OCCUPERÀ DI:
. Collaborare con il team interfunzionale per la realizzazione di nuovi prodotti e la gestione/manutenzione di quelli già esistenti in portfolio, per il mercato principalmente italiano.
. Coordinare le agenzie creative e collaboratori esterni per la creazione grafica dei packaging di prodotto.
. Preparare e aggiornare materiali di supporto alla forza vendita, comprese presentazioni, brochure, cataloghi.
. Identificare tendenze, nuove opportunità di business e potenziali aree di crescita, tramite l’analisi del mercato, dei dati di sell-out e dei report di Marketing Intelligence.
. Presenza agli eventi partecipati dall’azienda per la gestione delle attività in stand.

profilo

Il candidato ideale è in possesso di:
· Laurea preferibilmente in ambito Marketing/Trade Marketing.
· Esperienza in un contesto Food, preferibilmente BtoC.
. Esperienza consolidata nella gestione di progetti di sviluppo prodotti sia a marchio che private label.
. Esperienza consolidata nell’assistenza e nel supporto alla forza vendita durante gli incontri con i clienti.
. Buona capacità a lavorare in team e a rapportarsi sia con profili commerciali che con le diverse funzioni aziendali.
. Conoscenza dei canali di distribuzione commerciale.
. Buona capacità di sintesi e analisi numerica di dati (es. Nielsen -IRI)
· Ottime capacità relazionali e di comunicazione
· Buone doti di flessibilità, creatività, pensiero critico e problem solving

lingue
Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata. La conoscenza di una seconda lingua estera, francese o spagnolo, diventa un plus.
competenze informatiche
Conoscenza del pacchetto Microsoft Office. Conoscenza di programmi di grafica (es. Photoshop, Canva, Premiere Pro) sarà considerata un plus. Conoscenza degli strumenti di analisi relativi ai dati di mercato (Nielsen e/o IRI).
codice inserzione
MKT04