SEDE
FUNZIONE
livello di istruzione
esperienza richiesta
L’azienda è alla ricerca di una figura di Addetto alla Manutenzione Elettromeccanica che, risponde al Responsabile della Manutenzione e al Responsabile Tecnico, dovrà assicurare l’efficienza degli impianti produttivi realizzando le necessarie attività di manutenzione ordinaria e straordinaria.
La risorsa si occuperà nel dettaglio di:
- eseguire interventi di manutenzione programmata, preventiva e/o ricerca guasto di origine elettromeccanica su impianti industriali per la produzione all’interno dello stabilimento;
- effettuare attività di cablaggio bordo macchina, sostituzione ed attrezzaggio parti di linee ed impianti;
- ricercare rilevazione guasti con strumenti di misura, si ritiene fondamentale la conoscenza seppur di base di PLC e automazione;
- compilare la reportistica d’intervento sia programmata sia ricerca guasto, nonché le richieste di acquisto ricambi secondo le procedure interne.
Il candidato ideale, in possesso di un Diploma Elettrotecnico o Qualifica Professionale in ambito di Elettromeccanica, con esperienza pregressa nel settore industria, dovrà dimostrare la conoscenza base delle attrezzature di officina, capacità di lettura dello schema elettrico e di disegni tecnici, conoscenza elettrica di base (PES e PAV) e dei principi di programmazione PLC. Disponibilità al lavoro su turni e nei fine settimana e turnazione di reperibilità notturna e festiva, ad effettuare trasferte in territorio Italiano ed Estero, a completare il profilo sono richieste ottime doti relazionali e di team working, capacità di gestione e tolleranza allo stress, elevate capacità di problem solving. Verranno presi in considerazione in via prioritaria i candidati in possesso di Attestato per la conduzione di carrelli elevatori e PLE.