SEDE
FUNZIONE
livello di istruzione
esperienza richiesta
Il candidato si occuperà di:
· Gestire il piano comunicazione di brand in funzione degli obiettivi aziendali.
· Pianificare e gestire le campagne di comunicazione concordate, elaborando i piani editoriali in accordo con la strategia di prodotto.
· Interfacciarsi con le agenzie esterne in supporto alle attività di comunicazione, coordinandole per realizzare le campagne fisiche e digitali concordate.
· Gestire i social network aziendali (LinkedIn, Instagram, Facebook, YouTube, Pinterest) e i siti web Istituzionali e Consumer dell’azienda.
· Gestire la comunicazione all’interno del gruppo delle attività del brand.
· Coordinare l’ufficio stampa esterno per la creazione e la diffusione di comunicati Trade e Consumer.
· Coordinare e gestire le attività legate alla presenza aziendale a fiere ed eventi di settore.
· Analizzare l’efficacia delle attività di marketing e comunicazione svolte, tramite gli strumenti di analisi delle metriche e reportistiche periodiche.
· Presenza agli eventi partecipati dall’azienda per la gestione delle attività in stand.
· Interfacciarsi con le filiali estere del gruppo e coordinarne le attività di comunicazione digitale.
· Proporre e gestire piani di engagement e comunicazione interna coerenti le esigenze di condivisione all’interno del Grupp
Il candidato ideale ha:
· Laurea preferibilmente in ambito Marketing/Comunicazione.
· Esperienza di almeno 4 anni in un ruolo analogo, preferibilmente in un contesto Food BtoC.
· Passione per il mondo digitale e confidenza con i principali canali social (Facebook, LinkedIn, Instagram, TikTok, YouTube, ecc.).
· Conoscenza approfondita del pacchetto Office, in particolare Power Point ed Excel. Preferibile la conoscenza di strumenti SEO, piattaforme di email marketing (MailChimp) e social media (Meta Business Suite).
· Conoscenza di programmi di grafica (Photoshop, Premiere Pro) sarà considerata un plus.
· Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata. Preferibile la conoscenza di una seconda lingua estera, francese o spagnolo.
· Predisposizione alla socializzazione e al lavoro in team.
· Flessibilità, creatività, pensiero critico ed orientamento alla risoluzione dei problemi.